Regolamento

Associazione “I Solisti Laudensi” & Iberclassica Management in collaborazione con Centro Studi “Gaetano Amadeo” & L’Associazione “Amici della Lirica di Imperia”, bandisce la quarta edizione del “PREMIO GAETANO AMADEO 2022” dedicato al compositore ligure.

1) Il concorso è aperto a compositori e musicisti di ogni nazionalità SENZA LIMITE DI ETÀ.

2) SCADENZA ISCRIZIONI:

Gli spartiti e tutti i documenti elencati alla regola 5 devono essere inviati esclusivamente via e-mail entro e non oltre la mezzanotte del 31 agosto 2022 al seguente indirizzo di posta elettronica:

amadeoprize@gmail.com

specificando: “Premio Gaetano Amadeo 2022”

3) DETTAGLI SULLE PARTITURE:

Le composizioni presentate, senza limite di durata, anche pubblicate per qualsiasi tipo di strumentazione/voce (da solista all’Orchestra Sinfonica anche con solista) devono essere inviate in formato PDF.

4) MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:

La partecipazione al concorso è subordinata al pagamento – tramite bonifico bancario – di una quota di iscrizione (non rimborsabile) di € 70,00.

Ogni partecipante può concorrere per più di una composizione effettuando una specifica registrazione di ogni brano e pagando la relativa quota di iscrizione.

5) COME CANDIDARSI:

I documenti per candidarsi al concorso devono essere inviati via e-mail entro i termini indicati nel regolamento 2. Devono includere:

1 Modulo di domanda in formato PDF o JPG completamente compilato e firmato. (L’applicazione può essere scaricata da questo sito Web)

2 Punteggio in formato PDF

3 Copia di un documento di identità o passaporto valido in formato PDF o JPG

4 Curriculum Vitae in formato PDF

5 Prova del pagamento della quota di iscrizione al concorso

6) GIURIA

La Giuria sarà presieduta dal M° Giuseppe Monari e composta da musicisti, compositori e direttori artistici di fama internazionale a livello internazionale.

Le decisioni della Giuria sono definitive e inappellabili. Si riserva di non assegnare il premio qualora nessuna delle composizioni sia ritenuta meritevole. La Giuria, a suo insindacabile giudizio, può segnalare anche una o più opere.

7) PREMI
I tre vincitori riceveranno:

  • 1° premiato: $1000,00 premio in denaro, Diploma ed esecuzione della composizione (una registrazione cd da assegnare a discrezione del M° Giuseppe Monari)
  • 2° premiato: $750, 00 e Diploma
  • 3° assegnato: $500,00 e Diploma

In concomitanza con la pubblicazione dei risultati sul sito, i compositori dichiarati vincitori saranno avvisati via e-mail entro il 10 settembre 2022

8) CONDIZIONI GENERALI E POLITICA SULLA PRIVACY

Niente sarà dovuto dall’organizzazione del concorso per le opere complete e il loro utilizzo in occasione della rappresentazione. L’autore dell’opera vincitrice acconsente alla registrazione dell’opera (televisiva, radiofonica e audio) e alla sua pubblicazione su siti web, senza alcun costo aggiuntivo per l’Associazione I Solisti Laudensi e Iberclassica.

Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR 2016/679 (EU General Data Protection Regulation) La informiamo che i dati personali forniti dai partecipanti saranno utilizzati esclusivamente ai fini del concorso.

9) RESPONSABILITÀ

L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di violazione del diritto d’autore da parte della concorrenza.