Italiano

REGOLE

Il Comune di Corteolona e Genzone, in collaborazione con l’ Associazione I Solisti Laudensi e Iberclassica Artists Agency, annuncia la prima edizione di:

“PREMIO GAETANO AMADEO 2019”

Il concorso è aperto a musicisti di qualsiasi nazionalità (ANCHE AMATORI NON PROFESSIONISTI) senza limiti di età. Il concorso si svolgerà a Genzone dal 25 al 28 Settembre 2019.

REGOLAMENTO

Tutte le prove si svolgeranno dal 25 al 28 Settembre 2019 a Genzone.

La finale consisterà in un concerto pubblico che si terrà nella chiesa di Santa Maria della Neve a Genzone (Italia).

IDONEITA’

Il concorso è aperto a tutti i musicisti (ANCHE AMATORI NON PROFESSIONISTI) di tutte le nazionalità e senza limiti di età.

Fase di iscrizione:

Le domande possono essere inviate dal 15 Maggio 2019 al 15 Settembre 2019;

I candidati della CATEGORIA D (AMATORI) possono inviare il link di un video fatto anche con uno smartphone, se non possono partecipare alle fasi eliminatorie del 25 e 26 Settembre 2019

CANDIDATI PRESENTI ALLE ELIMINATORIE:

I candidati verranno informati per e-mail entro il 20 Settembre 2019, i nomi dei candidati saranno pubblicati anche sul sito web.

Il concorso è strutturato come segue:

UN SOLO GIORNO DI ELIMINATORIA PER OGNI CANDIDATO

Eliminatoria: 25 Settembre.

Eliminatoria: 26 Settembre.

Semifinale: 27 Settembre.

Finale: 28 Settembre.

Ogni concorrente/Ensemble avrà a disposizione un tempo massimo di 10 minuti per la prova.

Categoria A ORGANISTI PROFESSIONISTI INCLUSO ALLIEVI NON ANCORA IN POSSESSO DI DIPLOMA O LAUREA:
1 Gaetano Amadeo: Brano obbligatorio per organo solo
2 Altro brano a libera scelta adatto dell’ organo Amati

Categoria B ENSEMBLE VARI FORMATI DA MUSICISTI PROFESSIONISTI:
Brano a libera scelta adatto all’ organo Amati per organo e voce/organo e strumento/organo con ensemble vari

Categoria C PER COMPOSITORI:

Una composizione con durata libera per organo solo/organo e voce o strumento/ensemble con organo (anche coro) o senza organo da inviare in FORMATO PDF alla mail: amadeoprize@gmail.com

Categoria D AMATORI NON PROFESSIONISTI:

Un brano per organo solo/organo e voce o strumento/ensemble con organo

I candidati della CATEGORIA D (AMATORI NON PROFESSIONISTI) possono inviare il link di un video fatto anche con uno smartphone, se non possono partecipare alle fasi eliminatorie del 25 e 26 Settembre 2019

DETTAGLI DEL VIDEO CHI NON PUO’ ESSERE PRESENTE ALLE FASI ELIMINATORIE del 25 e 26 Settembre:

Il video può contenere un repertorio di qualsiasi periodo storico, per organo solo o con qualsiasi tipo di ensemble con organo sia vocale che strumentale. Il video deve essere riprodotto in modalità streaming (il video non deve essere scaricato e può essere anche un solo breve brano).

La finale è aperta a 3 concorrenti della categoria A e B. I concorrenti devono suonare nel concerto finale che si svolgerà lo stesso giorno e che sarà parte integrante del concorso.
I vincitori saranno annunciati alla fine del concerto finale, con il pubblico presente.
I musicisti della categoria D (AMATORI) scelti dalla commissione possono esibirsi durante il concerto finale a loro discrezione.

Coloro che hanno superato la fase di eliminazione riceveranno un attestato di partecipazione.

Le fasi finali del concorso saranno aperte al pubblico e saranno presenti rappresentanti di agenzie di artisti internazionali.

Giuria:

I seguenti membri faranno parte della giuria:

M° Giuseppe Monari, Presidente della giuria e Organista
M° Letizia Romiti, Organista di fama internazionale
M° Fabio Merlini, Organista e Clavicembalista de I Solisti Veneti

NB Tutti i membri della giuria saranno presenti dal primo giorno fino alla fine del concorso. In caso di malattia o forza maggiore, la giuria assente sarà sostituita dall’organizzazione con un altro membro dello stesso livello internazionale.

Registrazione:

Per registrarsi, è necessario inviare il modulo di domanda e i documenti richiesti prima di mezzanotte (00:00) GMT del 15 Settembre 2019;

per qualsiasi informazione: amadeoprize@gmail.com

Viaggi e Alloggi:

I trasferimenti e l’ alloggio sono a carico dei partecipanti;

Diritti di sfruttamento dell’ immagine:

I candidati con l’invio della loro domanda di iscrizione cedono tutti i diritti delle registrazioni TV e radio all’organizzazione del concorso, incluse tutte le foto scattate sul palco e fuori scena.
I candidati con l’invio della loro domanda di iscrizione accordano all’organizzazione il diritto ad utilizzare i nomi e le immagini dei candidati nei comunicati stampa;

Regole finali:
La partecipazione al concorso significa l’accettazione completa del presente regolamento. L’organizzazione si riserva il diritto, in caso di forza maggiore, per modificare il regolamento del concorso. In questo caso l’organizzazione informerà i partecipanti delle modifiche effettuate. Per qualsiasi controversia giuridica verrà considerata la versione inglese del bando. Il foro competente è quello di Lodi (Italia).